Trust your own talent - Uno sguardo sul metodo americano con Sara Corso

01.01.2020

Da Gennaio 2020 un weekend: venerdì, sabato, domenica (12 ore totali)

Workshop aperto a tutti fino ad esaurimento posti

"Come attrice credo in una formazione continua del mio mestiere in qualsiasi momento non sono impegnata su un palco o sul set. Come attrice credo nella condivisione della mia formazione con altri attori in uno spazio comune . Gli esercizi svolti in questo workshop vengono proposti agli attori come mezzo per sperimentare una maggiore libertà e onestà nella recitazione, per sviluppare la propria unica immaginazione e per entrare più profondamente in contatto con se stessi. Si andrà alla ricerca della verità emotiva di ciascun partecipante attraverso gli esercizi di memoria sensoriale. E' il punto di vista dell'essere umano che dà vita a quello del personaggio. E' lo stesso percorso che hanno affrontato grandi attori impressi nella memoria di tutti: Marlon Brando, Marylin Monroe, James Dean, Paul Newman, Jane Fonda, Dennis Hopper, Jack Nicolson, Robert DeNiro, Dustin Hoffman."

Il lavoro sul metodo richiede una pratica costante nel tempo, il nostro vuole e intende essere solo un primo basilare approccio al Metodo; l'obiettivo è di risvegliare delle curiosità intorno a queste tecniche di recitazione e allo stesso tempo mettere l'attore in contatto con se stesso e con il proprio talento. Sara Corso ha studiato con Maestri del calibro di Robert Castle, Jack Waltzer, Ewa Kolodziejska, e con grande umiltà e professionalità condivide con noi la preziosa esperienza accumulata."

Tecniche utilizzate: Sense memory (Strasberg), Repetition (Meisner), "Cold reading" , "scenes and characters work "(Stella Adler)

Il workshop è rivolto ad attori e registi professionisti ma anche a chi si affaccia per la prima volta alla recitazione. 

Foreign students are welcome!

TRUST YOUR OWN TALENT (Fidarsi del proprio talento), è un workshop sviluppato in 12 ore di lavoro che propone un primo approccio e per alcuni un ulteriore approfondimento del "Metodo" utilizzando esercizi fondamentali come Relaxation, Sense Memory, Repetition e Cold reading, tappa essenziale per lo sviluppo artistico di ogni attore.

SARA CORSO (short bio )E ' un professionista con 20 anni di esperienza nel settore cinematografico e teatrale. Dopo una solida carriera di attrice teatrale e televisiva in Italia, ha deciso di espandere il suo orizzonte e potenziale all'estero. Ha trascorso gli ultimi 5 anni vivendo in Francia, in Inghilterra e viaggiando negli Stati Uniti (Los Angeles e New York), lavorando con il pluripremiato coach di recitazione Jack Waltzer. Questo viaggio la condotta al cinema e alle serie TV. Ha creato unaserie tv chiamata "Butterflies" che è stata selezionata in diversi festival tra cui la TV London Pitchbox durante il RaindanceFestival.

Immaginazione srl | Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia