Yoga e Recitazione con Claudia Donadoni
Attrice, Docente titolare presso l'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto , trainer & coach di attori esordienti e personaggi televisivi e radiofonici del panorama nazionale.
4 lezioni da 2 ore , il lunedì dalle 20.00 alle 22.00, sede Varese centro
N.B il corso si attiva con il numero minimo di 8 partecipanti.
Ingresso aperto a tutti fino ad esaurimento posti
"In principio (é)ra il respiro"
Ciclo di incontri mirati a sviluppare nei partecipanti l'attitudine al respiro consapevole a alla sua padronanza. Per un attore saper governare il respiro è la base del proprio lavoro. Verranno proposte tecniche che appartengono alla tradizione millenaria dello Yoga Himalayano, di biomeccanica teatrale e della tradizione teatrale giapponese.
CLAUDIA DONADONI
Attrice di prosa e musical, ha lavorato in palcoscenici italiani più importanti come attrice e cantante. Collabora stabilmente con il Tieffe Teatro Menotti di Milano in qualità di assistente alla regia, co-regista e trainer-coach di attori esordienti e personaggi noti della televisione e radio nazionali.Oltre all'attività performativa, ha lavorato per molti anni come formatrice e ha tenuto laboratori di teatro per ragazzi in scuole di ogni ordine e grado. Tra le collaborazioni più prestigiose in questo settore quella con "Calicanto" a Gallarate, centro di espressione artistica per ragazzi di cui è stata ideatrice, attrice ed autrice di numerose storie-spettacolo per bambini, e il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, Leonardo da vinci.
Laureata in Scienze della Comunicazione presso il Politecnico di studi aziendali di Lugano (CH) con il massimo dei voti con una tesi semiotica tra teatro e televisione collabora alla conduzione di eventi televisivi, letterari, premi e manifestazioni e dal 2006 è giornalista pubblicista.